Pregevolissimo cliente,

Lei è evidentemente un Bravo Ragazzo, e io…… Lo So !

Insieme a mio fratello (che ha realizzato la maggior parte del lavoro, battendo il tempo alle marmotte mentre io facevo lo splendido fra aperitivi con le modelle e vernissages con gli eunuchi), le diamo il benvenuto nell’Olimpo dell’orologeria di lusso, l’opulento e dorato mondo della Ostentanza Fumagazzi.

Possiamo solo immaginare la Sua tronfia soddisfazione nell’istante in cui potrà ostentare il Suo nuovo, scintillante orologio Fumagazzi dinanzi ai peggiori cafoni della Sua città / quartiere / ufficio, quelli che sono arrivati 10 minuti troppo tardi e, nonostante le loro immani ricchezze perennemente sbandierate, sono rimasti a bocca asciutta. 

Il prodotto da Lei acquistato è assemblato in Italia dalla nostra officina artigiana, che ne garantisce la qualità, l’assistenza post vendita e la manutenzione preventiva.

Anche se Lei ne è perfettamente consapevole, Le ricordiamo che si tratta di un orologio sfacciatamente esclusivo, simbolo di appartenenza ad un Gotha di collezionisti appassionati del lusso ironico iconico.

(A questo proposito teniamo a ricordarLe, che trattandosi appunto di officina artigiana, non vuole, non deve, ma soprattutto non può, avere tempi di reazione militari tipici di un colosso multinazionale della grande distribuzione).

Quindi, le chiederemmo a questo punto, di avere ancora un pochino di pazienza, in modo da dare ai nostri pregevoli artigiani, il tempo di confezionare, a mano, il suo gioiello Segnatempo e di affidarlo al messagero motorizzato, che si farà carico della penultima parte del processo che ci ha visti legati.)

La prova della fedeltà al marchio Fumagazzi sta però nelle Sue pregevolisssssime mani: la preghiamo, come ultimo passo, di scattare una foto ben leggibile al fondello dell’esemplare che Le è stato recapitato, ed inviarla all’indirizzo REGISTRO@FUMAGAZZI.IT.

Riceverà a stretto giro via e-mail o marconigramma il Certificato di Autenticità che comprova l’originalità del Suo esemplare di orologio, e ne sancisce l’iscrizione d’ufficio nel Registro Storico Collezionisti Fumagazzi. Il documento viene rilasciato con firma e dedica in versione stampabile. 

Se invece preferisce ricevere la versione cartacea in pergamena a mezzo postale, può richiederla – con un piccolo contributo – specificandolo nella mail di invio della foto.

La ringraziamo ancora una volta per la pazienza che ha avuto nell’attendere il Suo preziosissimo orologio Fumagazzi, ma d’altra parte i tratti distintivi del Bravo Ragazzo sono il senso dell’universale e la tolleranza del transitorio.

I nostri più rispettosi ossequi,

Cav. Marcello e Cav. Marco Fumagazzi