Le Domande

Home/Le Domande
Le Domande2020-06-04T11:47:30+02:00
Dove si comprano i Fumagazzi?2020-01-16T10:20:09+02:00

Egregio…

I FUMAGAZZI SI POSSONO COMPRARE SOLO QUA! SU QUESTO SITO! SOLO QUA!

SE SEI ARRIVATO QUA E HAI APERTO QUESTA FAQ, COSA CAVOLO STAI CERCANDO?

MA TI PARE POSSIBILE? EDDAIIIIII!!!

E se vi han venduto un Fumagazzi da un sito che non è questo, beh, vi han fregato!!!

Ho ordinato e pagato un Fumagazzi, quando mi arriva a casa?2020-01-16T10:42:54+02:00

Gentilissimo,

come ben sa, il suo Fumagazzi è totalmente assemblato in Italia, da persone vere che lavorano con manine vere: Il fondello e le altre parti metalliche incise, vengono incise da una persona vera, che sta seduta davanti a un laser vero (roba da Guerre Stellari); mentre le lancette e i movimenti vengono montati da orafi veri, che seduti al banco li mettono assieme per voi. Infine, il quadrante viene stampato, sempre a mano, da uno stampatore specializzato in stampa di quadranti, che li stampa tutti, uno per uno, dal primo all’ultimo.

Quindi,

se il modello che ha ordinato è disponibile subito, e nella sua descrizione non compare la dicitura “IN SPEDIZIONE DA GIORNO/MESE/ANNO”, il Suo Fumagazzi, arriverà il giorno dopo o qualche giorno dopo che sarà considerato PRONTO dalla Marmotta Controllo Prontezza Fumagazzi, non il giorno dopo che l’ha ordinato (non siamo MAMMAZON PRIME)…

Se la domanda era inerente ad una stima dei tempi, ci vuole circa una settimana dall’ordine, in periodo non festivo, chiaramente, in periodi come quello natalizio i tempi son più lunghi, perché le marmotte hanno anche tutte le letterine di Babbo Natale da leggere…

I Fumagazzi sono fatti totalmente in Italia?2020-01-16T11:13:07+02:00

I Fumagazzi sono ASSEMBLATI totalmente in Italia da persone italiane che fanno questo mestiere da ANNI.

Tuttavia, ci preme sottolineare che la parola ASSEMBLATI significa che alcuni pezzi, non sono prodotti in Italia ma in giro per  il mondo, ad esempio alcuni movimenti, ovvero l’ingranaggio che fa muovere le lancette, sia quella lunga che quella corta (quella dei secondi si muove con la magia), sono fatti o in Giappone o in Svizzera.

Questo perchè le fabbriche che fanno questi componenti, nel nostro Paese, sono sparite o hanno chiuso, o sono poche, stiamo appunto tentando di trovare quelle poche che sono rimaste per produrre quanti più pezzi possibili qua da noi.

Il sogno di base, è quello di fare un orologio interamente PRODOTTO in Italia, anche il movimento, e la possibilità di andare a prendere personalmente a mazzate qualcuno se qualcosa non dovesse funzionare come dovrebbe.

Quindi, per ora, se trovate etichettine o scrittine “made in…” che ci siamo dimenticati di rimuovere, è solo quel pezzettino dove è attaccata l’etichettina che è fatto in… Non l’orologio.

Il modello che voglio è esaurito, lo farete di nuovo?2020-01-16T13:34:43+02:00

Probabilmente sì.

I modelli che non rifaremo sicuramente sono pochi, ma quelli che rifaremo, e quando, per ora, sono in questa tabella :DISPONIBILITA

Se il modello che vorreste non dovesse trovarsi lì, beh, i casi sono due, o ce lo siamo dimenticato o non lo rifaremo più..

“Marco! Così non ci hai risposto!”

“Lo So!”

 

AHAHAHAHAH

Il Certificato! Dov’è il mio certificato di autenticità??!?2020-01-20T13:04:23+02:00

E’ qua, è qua con noi, se hai mandato i tuoi dati, è qua con noi, lo stiamo addestrando in un campo di addestramento per certificati di autenticità, ed è quasi pronto per essere spedito.

Dacci solo il tempo per completare alcune cosucce legali con il Notaro di Corte e la raccolta di alcune firme, e inizieremo l’attività di spedizione.

Nel contempo attiveremo anche l’attività di stampa su carta pregiata, appena il pregevole artigiano della carta ci manda un rotolo di quella buona, ovviamente per chi lo desiderasse stampato su carta pregiata, mentre su pelle di scroto di panda maschio se non siete proprio dei bravi ragazzi, o stampato sul retro della carta dei ghiaccioli se amate avere le dita appicicose…

Quindi, calma, e tranquilli, il certificato arriva di sicuro, come una cartella dell’Ag. Delle Entrate…