UGUP a tutti i Voi e Famiglia!

Pregevolissimi!

Nel cogliere l’occasione per augurare UGUP a tutti voi e un felice anno nuovo, vorremmo spezzare una lancia in favore delle nostre incredibili marmotte.

Infatti, stanno facendo cose turche, per riuscire a mettere sotto ai vostri alberi, in tempo bastante, i preziosi pacchetti che tutti state aspettando e che, ahimè, non essendo confezionati da mani a mandorla, necessitano del loro tempo per essere completati in modo italicamente esemplare.

Pensate, che le nostre Marmotte, sono così brave, ma così brave e dedite a soddisfare i vostri desideri, che ieri alla porta della Fumagazzi, direttamente dal Polo Nord, si è presentata una delegazione di elfi di Babbo Natale per vedere come si fa.

Qui, la foto prodotta dal nostro fotografo di fiducia, che è quella che è perché reduce da una serata di Alcool Dungeons & Dragons con i suoi amici.

Purtroppo Umberto Cerbero, l’usciere della Fumagazzi, si è visto, suo malgrado, costretto a rimbalzare, a colpi di schiaffi, distribuiti a braccia aperte, la simpatica e prestigiosa delegazione; seppur con mille, milleduecento scuse, quasi un CentoCambiali di scuse.

Proprio perché tutte le mani della Fumagazzi, ripetiamo, sono impegnatissime nel confezionare, perfezionare e intingere di magia, quindi inscatolare, impacchettare e spedire i vostri preziosi orologi, mentre, risponde al telefono, alle mail, ai marconigramma, e alle minacce di pene corporali da parte del loro Augusto capo.

Speriamo anche che i simpatici elfi abbiano recepito la lezione che il buon Umberto ha voluto impartirgli, ovvero, come recita un assioma di Alberto Mariuccio, (detto Raviolo), e tratta dal suo trattato “Olio di Gomito”:

“A Natale, è meglio lavorare e preparare i pacchetti, invece di andare in gita a rompere i coglioni a quelli che lavorano e preparano i pacchetti.”

Quindi, Signori Miei, nell’augurare ancora un UGUP a tutti, vorremmo ricordarvi che stiamo pur sempre lavorando per farvi felici!

PS: se dovessimo farcela solo dopo il 25 è colpa dei corrieri!!!

PPS: UGUP abbiamo intuito essere un augurio polonordico che gridavano gli elfi mentre prendevano gli schiaffi da Cerbero