Ci avete tirati per la giacchetta, supplicati, mandato messaggi strappalacrime (sappiate che noi li leggiamo tutti) di gioia e disperazione, ci avete raccontato le megliopeggio cose che avete fatto per dimostrarvi bravi ragazzi.
Chi ha fatto attraversare i binari a Vecchine malferme, anche dopo che il medico ne aveva constatato il decesso, chi ha salvato gattini di lego da alberi di plastica, chi si è messo a fare le ricevute fiscali quando chiedeva il pizzo. Addirittura, qualcuno è stato così bravo da minacciarci. Insomma, ci avete provato in tutti i modi, su tutti i canali, ad avere un “Fumagazzi Ricercato“.
Tuttavia, il Ricercato NON É IN VENDITA.
NO, NON LO È, il Ricercato viene ASSEGNATO solo ad un VERO bravo ragazzo. Il Ricercato è l’essenza del BRAVO RAGAZZO, Ricarcato è il sacro Graal della BRAVIRAGAZZITUDINE, il Buddha di Giada degli orologi.
PERÓ, dal momento che le pantofoline d’oro massiccio (simbolo di assoluta opulenza) con cui giriamo per casa, (oltre che pesare un sacco ed essere scomodissime da mettere), costano come una banca in fallimento, abbiamo bisogno (e tanta voglia) di veder dilagare il marchio Fumagazzi in ogni dove.
Il nostro sogno, è farlo diventare il marchio più profano, nel sacro mondo dell’orologeria. Vorremmo che lassù, tra le montagne della Svizzera Nera, quando riecheggia il nome Fumagazzi, anche i nonni di Peter e Heidi si guardassero il polso triste ed orfano, sentendosi dei bovari.
Per raggiungere questo obiettivo ci serve TUTTO il Vostro aiuto. Quindi, nella nostra augusta saggezza, abbiamo deciso di darvi la possibilità di dimostrarci quanto diabolicamente bravi siano i nostri amatissimi Fumagazzers. Per questo, follia assoluta, metteremo in palio, da ora e per OGNI NATALE, UNO e UNO SOLTANTO dei rarissimi Fumagazzi Ricercato dei 30 esistenti al mondo.
Averlo non vi costerá un centesimo (non è un prodotto in vendita), quindi niente piagnistei, “io sono povero non posso averlo” e similia. E’ un diabolico patto, che va poi onorato: in cambio di cotanta opulenza gratis, vogliamo la vostra fatica.
Uno di voi, e solo UNO, sará insignito del titolo di Possessore di Ricercato 2023 ed iscritto nell’Albo d’Oro Fumagazzi (il Sacro Registro Storico), vincendo la Prima (ed unica) tenzone, la famigerata FUMAGAZZI CHALLENGE.
Avete tempo da qui al 20 Dicembre 2023, e partecipare è semplicissimo.
Inviateci via messaggio privato su INSTAGRAM con il tag #ricercatobravoragazzo, una degnissima foto o, meglio ancora video, di voi stessi durante il compimento di una “buona azione” (già avere il Fumagazzi al polso va bene, ma per dare modo a chi non ne ha uno, ci vuole una buona azione) che noi posteremo sulla nostra pagina Instagram.
Una volta visibile, dovrete cercare di raccattare il maggior numero di Likes da amici, cuggggini, nonni, zii, zie, amanti, fratelli di sangue e compagni d’arme (previo ovviamente like alla pagina, Claro ?).
Chi, il 20 Dicembre 2023, avrà preso il maggior numero di likes sotto al proprio santino, e a nostro INSINDACABILE giudizio avrà compiuto la miglior azione possibile, diventerà il possessore del rarissimo Ricercato, e potrà vantarsene con sfacciataggine (che so, anche al telefono con lo Zoo? non ce l’hanno nemmeno loro !) nei secoli dei secoli.
PS: OCIO PERCHE’ SAPPIAMO CHE SI POSSONO COMPRARE I LIKES E USARE I BOT, E SE VI COMINCIAMO A SGAMARE, CANCELLIAMO IL POST,
(inoltre, sottolineiamo che non sarà SOLO il numero di Likes a decretare il vincitore).
I Fratelli Fumagazzi hanno così parlato.
Amen