Il Paese è in guerra contro un subdolo, vile invasore.

Un pericoloso nemico plutocratransnazisocialfarabuttmaledettfigldivacca. Costui minaccia i confini e le terre della nostra Amata Patria. Costringe i nostri vecchi a morire soli e abbandonati, dopo una vita di lavoro e sacrifici. Obbliga i nostri figli a studiare su malferme piattaforme informatiche, mentre i server dei giochi multiruolo che gli bevono il cervello non si piantano mai. Semina il panico fra le persone che devono lavorare a contatto con il prossimo, ed alle quali va il nostro massimo rispetto. Decima l’organico dei nostri operatori sanitari, in prima linea nella guerra contro il Male.

Forza le nostre donne (abituate alla colf ed alla cucina-show solo da postare su Instagram) a trasformarsi in massaie degli anni ’50. 

 La nostra economia si sta convertendo completamente al nero per decreto legge, tantoché la prossima Finanziaria la scriveranno direttamente i protagonisti di Gomorra. La disoccupazione esploderà al punto che avere un lavoro regolare sarà considerato cool anche dagli Hipsters. I nostri cani costretti ad uscire 10 volte al giorno potrebbero ribellarsi e tornare selvatici.

E tu, in mezzo a tutto questo casino, che cosa puoi fare ??

TU appartieni alla letale, segreta, temuta, rispettata “Brigata Fumagazzi”, la Falange dei Bravi Ragazzi! Per aiutare l’ITALIA, proprio TU, che fai parte delle nostre Truppe Regolari, puoi:

Effettuare una donazione, di qualunque cifra superiore all’euro, attraverso la nostra campagna GoFundMe

DONA QUI

La somma raccolta andrà interamente devoluta alla “Fondazione Banco Alimentare”, che raccoglie e distribuisce prodotti alimentari a persone in stato di grave indigenza. Fumagazzi coprirà le spese di incasso, così che la cifra devoluta corrisponda al 100% delle donazioni.

Oppure potrai e dovrai

  • Reclutare ed arruolare nuovi arditi volontari per la Brigata Fumagazzi, facendo circolare il testo della presente “Sottoscrizione Patriottica e Sociale”
  • Offrirti di aiutare chiunque tu sappia essere in difficoltà, in qualunque modo ti sia possibile, come farebbe un Bravo Ragazzo. Ma agisci nel precipuo rispetto della tua salute, innanzitutto, e senza contravvenire ad alcuna delle norme fissate dalle Autorità Sanitarie e dal Governo
  • Inviare idee o suggerimenti su come migliorare la vita tua e degli altri reclusi. Riguardando tutti gli episodi di McGyver, ad esempio, e proporre l’evoluzione funzionale di oggetti esistenti di uso comune, o della combinazione di essi, in chiave innovativa

QUESTA E’ UNA CHIAMATA ALLE ARMI, 

QUELLE DELLA COSCIENZA !

L’Opulenza, che come insegna Zio Paperone si costruisce moneta per moneta, non è solo denaro per sé……Lo_So!

E’ anche, e soprattutto, straordinaria ricchezza d’animo: è sapersi distinguere individualmente nella suprema azione collettiva.

Da grande Opulenza derivano grandi Responsabilità. Una su tutte: diventare una sola Forza al servizio del Paese, quando l’Italia chiama.

I Fratelli Fumagazzi

Lo Zoo di 105

Non dimenticarti mai dei poveri. Nel momento del bisogno, saranno gli unici ad aiutarti”.